CERMAG RINNOVA IL SUO IMPEGNO VERSO L’AMBIENTE E LA SOSTENIBILITÀ

CERMAG RINNOVA IL SUO IMPEGNO VERSO L’AMBIENTE E LA SOSTENIBILITÀ

July 12, 2022

Cermag rinnova il suo impegno in termini di sostenibilità: rendere i imballaggi 100% riutilizzabili, riciclabili o compostabili. 

Vogliamo offrire un contributo positivo al pianeta e alle persone, attraverso una strategia di Responsabilità Sociale: Condividere limpegno, per creare valore.

Il nuovo impegno relativo al packaging rafforza ulteriormente il nostro approccio al miglioramento continuo degli imballaggi e si inserisce nel nostro progetto aziendale volto a ridurre al minimo l'impatto ambientale.


Lambiente è molto importante per noi e per i nostri clienti… Cermag ha da sempre adottato comportamenti responsabili per ridurre gli scarti, gestire i rifiuti e minimizzare i consumi energetici. Oggi le nostre buste e bolle-aria sono in plastica 100% riciclabile, le etichette sono di carta e usiamo solo pallet di legno. Siamo lieti di annunciare che il nostro impegno verrà rinnovato e ampliato, con lambizioso obiettivo di usare solo imballaggi 100% riutilizzabili, riciclabili o compostabili entro i prossimi anni”. Dice Elisabetta Goldoni, CEO di Cermag.

Per raggiungere questo nuovo ambizioso obiettivo, Cermag coinvolgerà i propri fornitori e partner e darà ai clienti informazioni sul corretto smaltimento, insieme ai consigli per la scomposizione dell'imballaggio e il suo riciclaggio.

In ottica di sostenibilità e rispetto per l’ambiente, abbiamo inoltre recentemente completato il rifacimento completo del tetto del nostro magazzino, con materiali isolanti, con doppia guaina protettiva e pannelli xps per ottimizzare lefficientamento energetico e la salubrità del nostro stabile. Una parte del tetto era già stata allestita con un impianto fotovoltaico da 80 KW per la produzione dellenergia per la nostra richiesta giornaliera. 

Info cermag