La nostra storia


Cermag Spa fu fondata nel 1987, dalla famiglia Goldoni, allora proprietaria della’omonima azienda costruttrice di trattori e mezzi agricoli.

«l’intuizione iniziale fu di creare una ditta specifica per vendere ricambi di altri marchi alla nostra rete di concessionari», ricorda Elisabetta Goldoni, che dal 2000 è amministratore delegato dell’azienda. «Io vi entrai, dopo sette anni trascorsi in Goldoni dove ebbi la possibilità di fare esperienza sia in ambito amministrativo che commerciale. Ai tempi Cermag contava una quindicina di dipendenti». Oggi Cermag è azienda leader in Italia per la produzione e commercializzazione di ricambi per trattori, macchine agricole e da giardinaggio, ha più di 50 dipendenti e il fatturato sfiora i 27 milioni di euro, con una distribuzione capillare in Italia e importanti progetti di espansione a livello europeo. «Siamo presenti nei principali paesi – dalla Spagna al Portogallo, dalla Francia alla Germania e paesi balcanici, dove stiamo sviluppando interessanti accordi di fornitura».

CERMAG è un’azienda dinamica e moderna, punto di riferimento per il settore dell'agricoltura e del giardinaggio professionale. Lo stabilimento sorge a Rio Saliceto, nel cuore dell'Emilia, che vanta una lunga storia nel campo della componentistica agricola, su una superficie di oltre 15.000 mq con più di 250.000 referenze sempre disponibili, 50.000 item a magazzino automatizzato.

Seleziona parti ricambio da produttori prevalentemente italiani, e commercializza i principali marchi del settore:

 

Già dal 2015, il 90% degli ordini arriva dal loro sito internet, che fornisce al cliente registrato un catalogo in continua evoluzione e aggiornamento. Cermag ha anche una rete commerciale di 16 agenti, per coprire capillarmente il territorio italiano e di 3 area manager per l’estero, che offrono consulenza sia commerciale sia tecnica ai rivenditori.

Info cermag